mercoledì 28 maggio 2008

Diario di avventure

Ognuno è libero di scrivere LIBERAMENTE (ERRORI ORTOGRAFICI COMPRESI) e di raccontare un momento di vita quotidiana non inerente al blog.
E' stato creato apposta, così tutti coloro che vogliono scrivere siano liberi di farlo nella maniera più semplice.
Non tutti scrivono correttamente, questo spazio è stato fatto apposta per tutti.
Dani, sapeva ascoltare tutti e tutti parlavono con lui LIBERAMENTE.
Persone così se ne trovano raramente in giro..
Lui sapeva ascoltare..

15 commenti:

Guss ha detto...

Ciao Dani,
Oggi ho preferito lavorare anzichè stare al rampa; non che non volesssi stare.. ma ho ritenuto giusto continuare la mia vita e non ti escludo che ti ho pensato tanto.
Ricordo ancora oggi tutte le volte che abbiamo parlato e abbiamo fatto le 7 del mattino, ricordi, si parlava parlava.. continueremo a parlare e in pochissimi sanno quello che tu sai di me.
Continuerò a chiamarti cappacchione e lo sai, che sei sempre un capacchione..
Oggi stanno i tuoi funerali, vedrai quanta gente ci sarà.
OH Dani! che dici i tuoi mi venderanno la tua roulotte (prezzo scontato) visto che tu non te lo sei goduto tanto in un anno che c'è l'hai.
Ah.. dimenticavo, vedi che li dove stai tu c'è mia sorella, buttaci un occhio, non vorrei che qualche diavoletto gli facesse qualcosa.
Dovrebbe avere circa 24 anni ed è bellissima; mi raccomando ci conto.
Be.. adesso aggiorno un pò il tuo blog e ci sentiamo domani al tuo funerale.
Ciao Dani, come sempre ti voglio bene come un fratello.
Ciao bello.

Anonimo ha detto...

Mi diceva sempre:"ciao Mari"e io me ne scappavo prke'il suo sorriso mi stendeva,ma, quando riuscivo a nn fuggire, era cosi'bello parlare cn lui,nn m annoiavo mai.Gli rubavo poke parole,un sorriso e...poi correvo a lavoricchiare un po'.Salgo tutti i giorni dalle scale di "Rampa" e oggi per la prima volta quelle scale mi sembravano interminabili...............!!!Ciao Dani,ti ricordero'per sempre!Mari

Anonimo ha detto...

ADDIO DANIELE!!!!
CIAO DANIELE CIAO AMICO MIO!!!

Sono passati solo due giorni da quando ho avuto notizia di quello che è successo e tre da quando non ci si vede!!
Cosa è successo nessuno lo sa!!! Un Giallo, ma la cosa strana, è che non ci si è capito niente!!! Che cosa hai fatto!! Stavolta Non posso risolverti i problemi.....
Tu mi sei stato vicino quando ti presentavo i miei amici e la mia nuova amica o la persona che veramente amavo!!!
Quando sbagliavo, quando soffrivo e quando volevo un posto in cui rintanarmi....
Tu hai realaizzato una cosa stupenda " il TUO locale" Il rampavilla, sotto casa "TUA" Noi eravamo vicino a te sempre!! Le risate, le belle serate NOI e Basta !!!

Vaffanculo ai finti ricchi che vogliono fare la parte dei signori, ma non sanno neanche cosa significa esserlo...
Era proprio quella la cosa che rendeva tutto piu speciale, l' idea di fare un po di strada, mi faceva sentire fuori dal mondo, fuori da questa Città fatta di gente vuota che pensa solo alle apparenze e nella testa non ha niente... Venivo nel Tuo mondo e mi sentivo meglio di qualsiasi altro posto.

Molte persone non possono comprendere questa cosa... Pensano che stare bene significa andare tutti nel posto dove vanno tutti per farsi vedere, invece non è così...

Stranamente, Non mi importava che avevamo scelto stili di via diversi, mi importava quello che eri TU con tutto quello che facevi funzionare!!!
Anche se il tuo ambiente mi risultava diverso dal mio, mi piaceva lo stesso, perchè eri TU il protagonista e antagonista di tutto... per non parlare di Piero che per te era un figlio adottivo...

Una vera scena di un film, peccato che è finita male!! Mi sarebbe piaciuto vedere altre puntate, come quelle di sempre con PIERO e con ENZO e con FRANCESCO!!!

Dovevo farti vedere il video che mi hai girato la settimana scorsa.... Che ridere..

Mi hai fatto far pace con i miei migliori amici, mi hai fatto credere ancora che forse esiste ancora l'amore..

Grazie delle serate romantiche che hai disegnato per me e i consigli che mi hai dato!!!

Grazie per avermi regalato una festa di compleanno di 30 anni stupenda ricordo ancora il tavolo apparecchiato, le foto e tutto il casino che abbiamo fatto. Grazie di essermi stato accanto quando nello stesso giorno dei 31 avevo perso ogni speranza di essere amato!!!
Sapevo che mi capivi realmente... Volevo parlarti,, dovamo andare a pranzo insieme Ricordi!! Ci hai lasciato repentinamente, ma io sono OK, conosci i miei tempi di reazione e sai come sono veloce a rialzami, mi dispiace molto anche delle persone che aiutavi e ogni giorno bisogno di te per Vivere meglio!! Vorrei aiutarle, ma non so come fare Dani!!!

La cosa che spero più di tutto che se è vero che esiste qualcosa, almeno quello che noi tutti speriamo fin da quando l'uomo ha avuto il senso della ragionei è che in qualsiasi dimensione o contesto o realtè o entità si finisce, Tu sia realmente felice e continui il tuo viaggio verso la felicità... Addio DANIELE....TI VOGLIO BENE!!!

Peppe delsoleg@msn.com
Messaggio del: 28 maggio 2008 19.21

Guss ha detto...

Ciao Dani,
Come va da te li su?
Spero che tu abbia visto che funerale ti hanno preparato..
Un botto di gente.. la chiesa piena di persone e fuori il cortile colmo di amici.
Un giorno di questi passo dal cimitero così ci beviamo un cicchetto insieme come i vecchi tempi.
Sto organizzando una cosa molto bella, spero con l'appoggio di tuo cognato.. ricordi.. un giorno parlando di chi moriva prima tra me e te (che discorsi del cazzo che si facevano alle 6 del mattino)avevi detto che se morivi tu il funerale doveva essere gioioso con la chitarra, e così e stato.
Poi avevi detto anche alcune cose che volevi che si facessero.
Sai.. che sei uno stronzo, ti dissi pure non scerziamo su certe cose ed invece mi tocca farle..
Scherzi a parte FARO' TUTTO CIO' CHE VOLEVI come da promesso.
Presto contatterò la comunità sud americana dove prestavi volontariato e vedrò quello che posso fare per aiutare le persone che tu mi hai raccontato sulla panchina del centro di Rutigliano il giorno della causa.
OHHH! Mi hai lasciato solo anche per quella questione con il giorgiano.. vabbè sai come la penso.. vedremo più in là.
Un ultima cosa..
Regala il tuo sorriso a mia sorella che spero sia con te..
Ciao Dani, come sempre ti voglio bene come un fratello.
Ciao bello.

Anonimo ha detto...

Ciao Dani,
Ieri sera io e Francesca siamo passate dal Rampa e guardando le luci accese di casa tua abbiamo avuto, per un attimo, la sensazione di incontrari e vederti sorridere..come sempre!!
Una sensazione bellissima svanita però dal pensiero di cio' che è successo!!
La porta del Rampa era chiusa ma si sentiva ugualmente la tua presenza: non solo dai vari ritratti, foto, oggetti personali che ti rendevano presente in quel momento, ma da tutte le persone che continuano a venire a trovarti e parlano di te come se fossi fisicamente tra noi! Ed è una cosa bellissima!!
A distanza di una settimana..rimangono ancora tanti dubbi, tanti perchè...
L'unica giustificazione che mi posso dare, l'unico pensiero che la mia mente accetta è che : " TU DANI, ERI UN ANGELO IN TERRA. ORA LI'NEL POSTO MERAVIGLIOSO IN CUI TI TROVI LO SEI A TUTTI GLI EFFETTI. ED E' PER QUESTO CHE TI HA VOLUTO CON SE'
Ciao DANIIIIIII!!!!!!
Mara

Anonimo ha detto...

Sn giorni che penso alla tua morte...cosi improvvisa,cosi cruenta,cosi strana e prematura...nn ti conoscevo affatto eppure le serate passate al tuo locale con il tuo sorriso sempre pronto mi hanno fatto apprezzare quello che di te traspariva..cosi all'apparenza...posso immaginare che bella persona eri..lo leggo dai tantissimi commenti che hanno lasciato le persone a te care o chi come me ti conosceva come il ragazzo frikkettone,bello e solare del rampa villa...spero solo che ovunque tu sia, la serenità sia di casa...la tua vita qui,dedita agli altri è stata spezzata,ma tu come l'angelo che ti hanno definito continua ad allietare la vita di chi ti è stato vicino e che adesso soffre con rabbia la tua morte!Fai buon viaggio....

Anonimo ha detto...

Ciao Daniele , ti ricordi 2 mercoledi fà ? venisti a trovarci parlammo di tante cose, del fatto che non ero mai venuto nel tuo locale e ti promisi che l'avrei fatto al piu' presto,ti raccontai che mi era nata la bambina da pochi mesi e mi promettesti che saresti venuto a vederla,ci tenevi,raccontasti che ti sarebbe piaciuto avere un figlio, poi ti chiesi del tuo locale e dei tuoi prezzi e li trovai bassi e tu mi rispondesti che ti vergognavi a chiedere prezzi più alti perche' avevi visitato posti in altre parti del mondo dove con quattro euro al mese campano famiglie con tanti figli ,poi ci siamo salutati.E poi?? cosa è successo?
Dapprima ho pensato non è possibile, non ha mantenuto la promessa, dovevi a venire a vedere mia figlia nata da poco, l'avevi promesso a Daniela, ma poi ripensandoci avevo ragione, non era possibile, tu le promesse le hai sempre mantenute.Ho capito che questa volta non potevi farci niente il motivo era talmente al di sopra di ogni altra ragione, sei nato come un angelo e come tale qualcuno lassù ti ha richiamato in servizio, aveva bisogno di te e tu non potevi dirgli di no.
Ci rivediamo, ciao Daniele ti voglio bene.

Anonimo ha detto...

grazie al tuo pub ho passato delle estati fantastiche...sabato sera ero lì al pub ... ci siamo salutati , e ti ho chiesto da bere,come al solito del resto!!!!e mi hai consigliato un ottimo vino aspè era...salice salentino...si ora ricordo l'hai versato con tanta cura e hai fatto dei complimenti a me e alla mia ragazza e ci hai detto:"ke bella coppia ke siete,a voi nn manca proprio nulla!!!" invece si dani ora qualcosa ci manca "tu"!!!! grazie di tutto...buon viaggio

Guss ha detto...

Ciao Dani,
Hai visto..
Quante persone ti scrivono..
Mi viene in mente quando l'anno scorso Vichi ti chiamo "DANI IL MESSIA".
Ti prendevamo per il culo per tutta la stagione estiva.. ricordi quante risate..
ho letto è inserito le foto che i tuoi amici mi hanno inviato e penso che SEI UN GRANDE capacchione..
Mi manchi tanto e non pensar male.
Manchi tanto a me e ai tuoi amici.
Sai..
Farei qualsiasi cosa per ritornare a lavorare con te anche per solo 5 minuti e soprattutto per poter parlare e sfogarmi come facevamo in passato.
Sò che è solo un sogno che non si realizzerà mai.
Ogni notte guardo una stella e penso che oltre ad aver perso una sorella ho anche perso un fratello, così mi do forza e coraggio nell'affrontare la mia strada.
Ciao Dani, come sempre ti voglio bene come un fratello.
Ciao bello.

Anonimo ha detto...

Di Daniele ho un ricordo particolare... in verità sono sempre stato geloso di lui...perchè?? Circa 10 anni fa, lui lavorava come addetto vendite a tecnocasa vicino il cinema norba.Ve lo ricordate? Era sempre li, fuori dall'ufficio, con la sua saab , e il suo bel aspetto!! Tutte le ragazze che venivano a scuola..non facevano altro che dire..l'hai visto??..Che bono quello di tecnocasa!! Io non l'ho visto..uffa!!Speriamo che sta all'uscita!! Era l'uomo più desiderato dalle studentesse!! Poi ha fatto una scelta.. ha deciso di dedicarsi agli altri, ha avuto la forza di cambiare tutto, e di dedicarsi agli altri!Una forza comune a pochi!!Sei stato e sarai un esempio, potevi avere tutto, ma hai deciso di tenerti poco e di dare il resto agli altri!
Ciao Daniele.

Anonimo ha detto...

Già,e ki se lo dimentika il ragazzo d tecnocasa...kompleto skuro,okkiali da sole..aria seria..e poi è diventato "daniele d rampavilla".Finalmente quel tipo ke tanto m piaceva aveva un nome ed un posto dove inkontrarlo.Pensai"è fatta!,ora vado li e m presento".Intanto il tempo passava e...kavolo...rimarrò kon il rimpianto d nn averlo mai konosciuto xkè sono timida,troppo.E m ritrovo ora a pensarlo giorno e notte,a cerkare d trovare un senso a ciò ke è successo,a kredere ke forse nn è stato un incidente o forse si,ki lo sa?Magari è solo + facile pensare ke nn può essere stata una semplice fatalità..ke destino krudele..Ma se è vero ke daniele era un angelo in terra e se è vero ke in cielo ce ne sono tanti,DIO nn poteva lasciarlo a noi quì ke ne abbiamo + bisogno?Lui era la nostra estate 365 giorni l'anno..questa estate nn sarà la stessa senza daniele..nn fà altro ke piovere..avete notato?Questo senso d vuoto nn passerà mai,m allieta solo ke prima o poi c ritroveremo nuovamente tutti insieme e vedrai,DANI,c konosceremo e t starò anke simpatika!;-)

Anonimo ha detto...

ciao daniele, è l'una e 5 minuti del 22 giugno. sono appena rientrata. volevo dirti che ero in macchina e come tutti i giorni ho rivolto il mio sguardo verso di te ma..............mi auguro comunque con tutto il cuore che un giorno tutto quello che tu hai creato "risorga".so benissimo che non sarà facile ma io voglio sperare, voglio crederci, voglio avere fiducia nonostante le difficoltà perchè secondo il mio umile punto di vista solo così quello che sei e quello che ci hai donato con tanto amore può continuare a vivere. in quel breve tempo di vita che ti ho conosciuto voglio dirti che ti voglio bene e grazie di tutto.

Anonimo ha detto...

Questi giorni di sole riscaldano la tristezza che si prova ricordandoti.Si va avanti,si continua a stento a lavorare,....caos di macchine,motori,gente in continuo fermento e con la consueta indifferenza che fa rabbia.Basta salire le scale di "Rampa",che di colpo tutto intorno tace,c'e' pace e tranquillita'!Una tranquillita'che sfido chiunque a recepire passando di la'.E poi c'e' la sedia di Dani sempre pronta li' ad aspettarlo, nello stesso posto dove era solito lui stare a leggere un libro.La vedo tutte le mattine e...tutte le mattine un bellissimo pensiero va a te,Dani!Ci manchi..............

Anonimo ha detto...

One of the Best...
e come tutti i grandi, ci lasciano prima d'ogni tempo
ciao frà

ross ha detto...

holaaa sabes dani se que nono tube tanto tiempo para conocerte fue corto sim embargo pude saber que eras una gran persona .. me doy hasta hora por enterada ,. pero se que eras grandioso buenoo si alguin me pude decir algo mas de lo que paso con dani por favor se lo agradecere ... un abrazoo

soy de honduras pero me gustaria si algun amigo de dani me explique un poco de lo que pasoo mi correo es rosalindacs2004@yahoo.com
Rosalinda Rivas lo agradecere